ASDetect consente a genitori e operatori sanitari di rivedere i possibili primi segni di autismo nei loro bambini di età inferiore a 2 anni e mezzo.
Con video clinici reali di bambini con e senza autismo, ogni domanda si concentra su uno specifico comportamento di "comunicazione sociale", ad esempio indicare, sorridere sociale.
Questa app premiata** si basa su una ricerca completa, rigorosa e di livello mondiale condotta presso l'Olga Tennison Autism Research Center presso la La Trobe University, in Australia. La ricerca alla base di questa app ha dimostrato un'accuratezza dell'81% -83% nella diagnosi precoce dell'autismo.
Le valutazioni richiedono solo 20-30 minuti e i genitori possono rivedere le loro risposte prima di inviare.
Poiché l'autismo e le condizioni correlate possono svilupparsi nel tempo, l'app contiene 3 valutazioni: per bambini di 12, 18 e 24 mesi.
Il nostro metodo di rilevamento precoce dell'autismo è la tecnica più efficace a disposizione dei professionisti per monitorare i primi segni di autismo e da quando ASDetect è stato lanciato nel 2015, questo metodo ha aiutato anche migliaia di famiglie.
Informazioni sull'Olga Tennison Autism Research Center (OTARC)
OTARC è il primo centro australiano dedicato alla ricerca sull'autismo. È stata fondata nel 2008 presso l'Università La Trobe e la sua missione è ampliare le conoscenze per arricchire la vita delle persone autistiche e delle loro famiglie.
**finalista di Google Impact Challenge Australia, 2016**